Parco Naturale della Maremma
A soli 15 minuti dal nostro agriturismo. Il suo territorio s i estende lungo il tratto meridionale della costa maremmana da Principina a Mare fino a Talamone. Itinerari e visite guidate a piedi, bici, cavallo, canoa con la possibilità di conoscere una zona selvaggia e un paesaggio tipico e particolare della Toscana.
Terme di Saturnia:
A soli 30 minuti di auto un’occasione da non perdere : all’interno dello stabilimento le piscine con acqua a 38° offrono un relax totale.
Mare e costa:
La Maremma ti offre più di 100 Km . di costa. A soli 15 minuti le spiagge e le coste più belle dell’Argentario saranno meta per splendide giornate balneari o di mini-crociere fra le isole. A Porto Santo Stefano si trovano i traghetti per l’Isola del Giglio e Giannutri.
Archeologia:
Roselle, Cosa, Vulci , Vetulonia, tutti siti archeologici raggiungibili in pochi minuti di auto.
Pitigliano:
l’atmosfera di Pitigliano è quasi irreale, le case costruite a strapiombo sulla rupe tufacea con i colori suggestivi del tufo in contrasto con il verde della valle sottostante fanno di Pitigliano un qualcosa di veramente unico: è considerato uno dei paesi più fotografati d’Europa.
Sorano:
Pittoresco borgo medioevale sopra uno sperone dominante una profonda gola di rocce tufacee. Il paese si trova alle pendici del Monte Elmo, area montuosa ricca di fauna e di un’importante flora boschiva.
Capalbio:
Borgo medioevale che fu istituito nel 1960 con il distacco del Comune di Orbetello. Sito sulle alture di fronte al tombolo di Burano e ricco di estesi boschi è una piccola ma rinomata località di soggiorno.
Assolutamente da visitare: “Il Giardino dei Tarocchi”.
Orbetello:
Situato in un’ambientazione suggestiva ed unica, circondato dalla laguna e collegato all’argentario da una sottile striscia di terra, la “diga”, fatta costruire dal granduca di Toscana negli anni 1841-1842.